Italian [OT DA BAR] ragazzi tutti spenti con febbre o siete al mare a scassezzare!!!

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Dove possibile dichiara le view come B4XView.
Poi secondo l'ambiente di sviluppo specifico potrai gestire le differenze con il
B4X:
B4XView.As(viewnativa).xxxxx
e con le condizionali
B4X:
#If B4A
   'Quí codice per Android
#Else if B4J
   'Quí codice per Desktop
#End If
Utilizza custom view già create per il cross platform se servono e se fanno al caso.
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Dove possibile dichiara le view come B4XView.
Poi secondo l'ambiente di sviluppo specifico potrai gestire le differenze con il
B4X:
B4XView.As(viewnativa).xxxxx
e con le condizionali
B4X:
#If B4A
   'Quí codice per Android
#Else if B4J
   'Quí codice per Desktop
#End If
Utilizza custom view già create per il cross platform se servono e se fanno al caso.
si non è molto corposa come idea ma vediamo cosa ne esce, ora non ricordo più il codice per openai
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Dicci di pià. Cosi potremo darti una mano o, se l'idea fosse buona, fregartela 😁

(Scherzo, ANCHE perché sono inc. nero)
fregare sarebbe uno schiaffo alla genere hahahahhah ho problemi con il certificato SSL che ogni tanto si impalla e non so perchè

B4X:
javax.net.ssl.SSLHandshakeException: PKIX path building failed: sun.security.provider.certpath.SunCertPathBuilderException: unable to find valid certification path to requested target
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Primo step fatto devo ancora perfezionarlo nella logica dei quiz e delle risposte e delle domande che ha volte sono ridondanti, ma il gioco sembra funzionare, per poi passare ai livelli, dopo di che alle varie grafiche

1677840899819.png
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Primo step fatto devo ancora perfezionarlo nella logica dei quiz e delle risposte e delle domande che ha volte sono ridondanti, ma il gioco sembra funzionare, per poi passare ai livelli, dopo di che alle varie grafiche

View attachment 139887
Mi "odierai", probabilmente 😄 , ma spero che apprezzerai la mia sincerità e intento di dare suggerimenti che (io, ovviamente) ritengo validi.
Beh, non si può chiamare proprio "suggerimento"...

Penso che un gioco così abbia alcuni difetti:

1 - è solo per il mercato italiano (a meno che non ti metti a scrivere domande e risposte anche in altre lingue)
2 - la maggior parte dei giocatori è molto giovane, anche adolescente. Stufa della scuola, delle domande. Non ama leggere, se non chattate varie. E' alquanto ignorantella.
3 - dovresti sfornare un sacco di domande nuove ogni tot tempo, il che diventa quasi un lavoro, che varrebbe la pena solo in caso di buoni incassi

[E' un client B4J?]
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi "odierai", probabilmente 😄 , ma spero che apprezzerai la mia sincerità e intento di dare suggerimenti che (io, ovviamente) ritengo validi.
Beh, non si può chiamare proprio "suggerimento"...

Penso che un gioco così abbia alcuni difetti:

1 - è solo per il mercato italiano (a meno che non ti metti a scrivere domande e risposte anche in altre lingue)
2 - la maggior parte dei giocatori è molto giovane, anche adolescente. Stufa della scuola, delle domande. Non ama leggere, se non chattate varie. E' alquanto ignorantella.
3 - dovresti sfornare un sacco di domande nuove ogni tot tempo, il che diventa quasi un lavoro, che varrebbe la pena solo in caso di buoni incassi

[E' un client B4J?]
ti rispondo abbastanza velocemente e non ti odio, perché mai ( si b4j )

il gioco parta tutte le lingue basta scegliere la lingua interessata (previsto ma non ancora implementato)
il gioco poi sarà una sfida tra utenti o magari in partecipazione (previsto ma non implementata)
il gioco utilizza l'intelligenza AI e quindi le domande e le risposte me le suggerisce AI (implementato e funziona da dio) mi manca solo di capire come non perdere traccia alla domanda precedente o precedenti in modo da non aver ridondanze, quindi le domande sono infinite e sempre diverse

I livelli sono stati implementati sulla base delle risposte valide partendo da 3 risposte suggerite fino a 8 risposte suggerite, solo una e valida (implementato) il divertimento e poi (già previsto) di arrivare a domande sempre utilizzando AI anche su interessi e cercando di costruire il personaggio che gioca attraverso le sue domande o richieste (previsto)
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Ogni quanto si devono resettare le domande?
Le puoi ad esempio mettere in una list, o varie list divise per argomento magari, e ogni volta che una viene usata la sposti in fondo alla list e il successivo random di scelta su quella lista li decrementi di 1 sul totale delle domande, in modo che non la possa ripescare finché non deciderai di resettare la lista.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
quindi le domande e le risposte me le suggerisce AI (implementato e funziona da dio)
Come fa a suggerirti le domande? Posso capire che lo faccia per le risposte, ma le domande..?!

Come fai a far valutare se la risposta di un utente sia "giusta", se la risposta "ideale" è creata da un sw?

Resta il punto sul "gusto" degli utenti di app, che temo non l'apprezzeranno (la qualità del lavoro potrà pure essere ottima, ma per loro questo non ha importanza)

Quale IA hai usato? ChatGPT? Suppongo che il metodo sia creare un tuo server (sw) che utilizzi ChatGPT; a quel punto sarà a pagamento, per te.

Non hai risposto ad una mia domanda tra parentesi; quello nell'immagine è un client scritto in B4J?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ho risposto ad un'altra domanda nel "forum internazionale", anche se sono stato tentato dal farlo.
Rispondo qui, in un certo senso 😁
I DB sono quasi sempre la soluzione migliore.
Assolutamente sì era solo per dare una idea per non ripetere le domande.
Sai che io non ho buone conoscenze dei DB. 😁
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Lingue implementate @LucaMs SI ti avevo risposto b4j
  1. domande le genera AI
  2. risposte le genera AI
  3. la risposta giusta la suggerisce AI
Tutto il resto fa parte della mia pazzia, tra l'altro AI mi scrive le domande in lingua se lo chiedi, e per il costo ho delle idee che devo mettere a fuoco ancora

1677844440691.png
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
SI ti avevo risposto b4j
Mi era sfuggito; cmq CLIENT b4j? Poi? Come lo distribuisci agli utenti?

  1. domande le genera AI
  2. risposte le genera AI
  3. la risposta giusta la suggerisce AI
Lo avevo letto ma la mia domanda rimane:

come può un sw di IA porre le domande? Ovviamente non di sua iniziativa. Che fai, gli chiedi: "Scrivi una domada di geografia?"

Un'altra mia domanda era a dir poco scarsamente intelligente. Mi chiedevo come facesse il sw di IA, a valutare (e quindi dare una sorta di voto) alle risposte degli utenti.
Questo perché, anziché guardare bene, ho immaginato un utente che rispondesse con parole proprie e non scegliendo tra N risposte possibili!
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi era sfuggito; cmq CLIENT b4j? Poi? Come lo distribuisci agli utenti?


Lo avevo letto ma la mia domanda rimane:

come può un sw di IA porre le domande? Ovviamente non di sua iniziativa. Che fai, gli chiedi: "Scrivi una domada di geografia?"

Un'altra mia domanda era a dir poco scarsamente intelligente. Mi chiedevo come facesse il sw di IA, a valutare (e quindi dare una sorta di voto) alle risposte degli utenti.
Questo perché, anziché guardare bene, ho immaginato un utente che rispondesse con parole proprie e non scegliendo tra N risposte possibili!

per le domande si siamo li, crei una domanda di partenza e secondo le risposte che dai ne suggerisce un'altra sempre con nuove possibile risposte e una sola sarà valida
in effetti le risposte me le faccio suggerire come in un gioco a quiz e mi faccio dire la risposta giusta dallo stesso AI

non è molto difficile da giostrare, il gioco più difficile che ogni tanto si impalla se selezioni le risposte velocemente, distribuzione poi si vedrà anche perchè su pc sarà b4j ma poi sarà android e ios

1677845551172.png
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
I sw di IA saranno pure ancora scarsi, ma per togliere lavoro a persone CAPRE sono più che sufficienti.

Ad esempio, su un canale TV è appena andata in onda una pubblicità che già conoscevo, di una crema per il viso, mi pare:
"Tre azioni in uno"

Il sw saprebbe che "azione" è di genere femminile ed avrebbe suggerito: "Tre azioni in unA"; l'umano che ha scritto quello spot no, è una CAPRA!
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
View attachment 139894

Ok, quella sarà, suppongo, la domanda generata dal sw IA e le sue risposte; ma su quali basi ha generato la domanda?

(Nota: "A" ed "F" sono "uguali")
certo che sono uguali, devono esserci delle risposte trabocchetto altrimenti non ha senso il gioco
la domanda e generata secondo l'imput che dai sulla selezione della risposta, una delle keyword che stanno nella risposta

esempio seleziono uova fritte, la prossima domanda sarà su uova fritte giusta sbagliata che sia, e in base alla risposta data ai mette la domanda giusta su vinto e la sbagliata su perso

ovvio che va perfezionato la l'impronta e più che valida
 
Top