Italian Pubblicare la prima App

dexMilano

Active Member
Licensed User
Longtime User
Adesso solo a questa risoluzione (che provo) ho il problema.
?????

per altro lì dovrebbe esserci il bottone per chiudere la videata.
 

Attachments

  • screen 10.png
    screen 10.png
    30.8 KB · Views: 194

dexMilano

Active Member
Licensed User
Longtime User
Mi rendo conto che è bizzarro ma è così.
L'ho provato a 4 risoluzioni diverse, su 3 funziona molto bene sulla 4a da un problema su un pannello.
Oggi guardo meglio, ieri ero un po' bollito.

dex
 

dexMilano

Active Member
Licensed User
Longtime User
Beccato.
Aggiungevo via codice un pannell 100%x,100%y.
Quindi già lo creava come lo scehrmo e poi lo scalavo, ecco perchè lo tagliava.
Glielo faccio creare mettendo 480,724 (come se fosse creato da designer), poi lo scala ed è ok.

Noto però che l'immagine non viene scalata.
Scala la view che la contiene ma non l'immagine.
E' normale?
Se sì come posso fare?

dex
 

dexMilano

Active Member
Licensed User
Longtime User
Capito anche questo.
Nel designer Gravity = Fill.

Ovviamente verrà deformata per risoluzioni con ratio diverso ma al momento non si può fare diversamente.
 

dexMilano

Active Member
Licensed User
Longtime User
Caro LucaSM,
ti rendo partecipe di un "effetto" dell'uso della libreria.
Io avevo messo ScaleAll alla fine dei caricamento dei pannelli che però non era istantaneo.
In effetti notavo che quando si caricava la app inizialmente i bottoni NON erano scalati e poi si scalavano.

Allora ho provato a mettere ScaleAll appena caricavo il primo pannello e poi alla fine.
L'effetto spariva ma il doppio ScaleAll, riscalava anche il primo pannello una seconda volta.
Quindi ho optato per scalare i pannelli uno alla volta, man mano che si caricavano.

Ti ci ritrovi?

dex
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Uhm... sto un po' perdendo la bussola, però...

forse intendi dire che il caricamento non era ancora completato e ScaleAll veniva eseguito ugualmente?

In questo caso, si potrebbe usare una variabile booleana "globale" (del modulo), mettere tutti gli Scale nella Resume, che vengano eseguiti se non è già stato fatto. Insomma, una sorta di FirstTime della Resume
 

dexMilano

Active Member
Licensed User
Longtime User
No,
ho usato due volte scaleAll e lui ha scalato due volte, ma la seconda è partito da quello già scalato e non da quello originale.
Quindi era troppo piccolo.
 

dexMilano

Active Member
Licensed User
Longtime User
Comunque adesso ho notato che sballa a scalare la label delle info nella pagina info.
in pratica la fa circa il 30% più larga (orizz) e il taglia ultima riga.

grrrrr
 

dexMilano

Active Member
Licensed User
Longtime User
Allora,
ho trovato una soluzione (brutta).
La documento per altri.

Nella pagina Info ho una scrollview con dentro un pannello con dentro una label in cui viene caricato il testo da far vedere.
(è la soluzione che ho trovato io perchè una label multiline con la barra non c'è).
Quando scalo il testo scorrevole non è più visibile completamente ne in orizzonetale ne in verticale.
Questo è particolamente impattante a grosse risoluzioni (tipo da telefono a tablet)

Quando la procedura scala le view, scala il pannello (geometricamente) e scala il testo in base al font, quindi va a capo più volte di prima, la label si ingrandisce e alla fine può uscire dallo spazio visibile (definito dal pannello).
Allora dopo lo scaling ho ingrandito la label di 100 dip e ho fatto il pannello uguale alla label.
(Non sono molto convinto del motivo spiegato sopra perchè in realtà ho dovuto ingrandire anche la label contenuta, la pezza però sembra funzionare; però se fosse così tutte le volte che ho una scrollview avrei il problema ...)

Veniamo al problema in orizzontale.
Qui la label veniva ingrandita molto di più dello spazio visibile (perchè? boh? ma ho verificato debuggando le dimensioni della label del testo)
Questo l'ho risolto mettendo dopo lo scaling la larghezza uguale alla scroll view che la contiene -3dip per lo spazio della scrollbar.

Non è bellissimo ma non ho trovato di meglio.
Se qualcuno avesse spiegazioni migliori.
 

dexMilano

Active Member
Licensed User
Longtime User
Caricata nuova versione su PLAY

Fatemi sapere se avete ancora problemi di visualizzazione.
Grazie a tutti per il supporto (tecnico e morale).

dex
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Nella schermata "base", quella coi tasti A,B,C, questi non raggiungono il limite in basso, e questo potrebbe essere voluto.

Poi, però, sia la schermata che si ottiene con "Change view" che quella Info, non arriva a coprire completamente i tasti A,B,C.

upload_2014-2-20_16-4-50.png


E noi abbiamo lo stesso display, diciamo, ma diversa versione di S.O., quindi dipende sicuramente da questo.

Prova a cambiare il manifest file come ho scritto nel #28.

Prova a cambiarlo anche nell'esempio che ho postato.

(Il testo della Info è piuttosto piccolo.)
 

Gottrik

Member
Licensed User
Longtime User
Ho seguito tutta la vostra discussione e vi ringrazio perché ho imparato qualcosa ... adesso mi sento un po' meno imbranato.

Grazie ancora
Gottrik
 

dexMilano

Active Member
Licensed User
Longtime User
In effetti avevo fatto un rilascio intermedio ieri che aveva quel problema.
Sono contento che sia andato a posto.
Adesso scaricate a manetta e usatela !!!!!!!!
Io per gli allenamenti di nuoto dei figli la trovo perfetta!

Anche io ho imparato tanto e ringrazio nuovamente LucaSM per il supporto.
Ho quasi più perso tempo nella compatibilità che nella app stessa.
Sono molto preoccupato per quella seria che sicuramente vincolerò solo a tablet.
(aprirò un post a riguardo)
 

dexMilano

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie maxware ma l'interfaccia va completamente ripensata.
Ho già deciso che ne farò due versioni, ma comincio con il tablet.
 
Top