Italian Che @@

Discussion in 'Italian Forum' started by LucaMs, Feb 17, 2015.

  1. LucaMs

    LucaMs Expert Licensed User

    E come si protegge, una volta pubblicata? Chi impedisce che venga semplicemente imitata (ad esempio la stessa Whatsapp lo è stata, anche se è ancora leader)? Non si può, non esiste copyright.
    Penso che, essendomi stufato, pubblicherò Penelope con tutti i suoi difetti; a quel punto arriverà una sw house od un programmatore decente (uhm... beh, forse questa è pesante, contro me stesso :D), l'imiterà ottenendo risultati migliori.

    Questo è sicuro: se sono così fessi da spendere il triplo per smartphone che valgono quanto quelli Android...!

    :mad:

    Purtroppo gli illusi e coloro che non conoscono ancora bene la faccenda ci saranno sempre.
     
    Sagenut likes this.
  2. Sagenut

    Sagenut Active Member Licensed User

    Ammetto di essere tra gli illusi ai quali farebbe piacere riuscire a pubblicare qualcosa per vedere se crea consensi tra la gente e ricevere qualche complimento.
    Penso sia stato l'inizio praticamente per tutti.
    Sò di essere entrato in questo mondo (per modo di dire....ne sono ancora completamente fuori al 110%) solo per passione e perchè mi piace Giocare a fare il programmatore......conscio del fatto che ogni soldo che investo nello sviluppo sono solo per divertimento e che non ci farò mai un centesimo.
    A meno che non avvenga qualcosa di stravolgente.
    Io credo che se Apple mettesse la tariffa a 20 - 25 euro annui ci sarebbe uno spostamento esponenziale degli sviluppatori.
    Di contro basterebbe che Google facesse lo stesso........ma facendo come Apple.....ovvero con un Team che Realmente (scrivo per quel che ho letto e non ho esperienze dirette) prova e valuta la tua App per l'approvazione e invece di Ammonirti e Bannarti ti dice cosa c'è che non và e ti invita a migliorare per raggiungere l'obiettivo.
     
    LucaMs likes this.
  3. LucaMs

    LucaMs Expert Licensed User

    Io no, sono meno esigente: sono un illuso che spera di riuscire a guadagnare almeno un milioncino, non punto addirittura ai complimenti :p
     
    Sagenut likes this.
  4. Sagenut

    Sagenut Active Member Licensed User

    Ti Ammiro e Ti Stimo per la tua Coerenza:
    da quando leggo i tuoi interventi hai sempre e solo parlato almeno di 1 Milioncino.......mai nemmeno di 950.000 euro.
    Con questa costanza prima o poi ci dovrai arrivare per forza. ;)
     
    LucaMs likes this.
  5. LucaMs

    LucaMs Expert Licensed User

    In realtà sono bugiardo: un milioncino è il minimo che mi servirebbe, mentre preferirei qualcosa in più, come 5 o 6, ad esempio :p
     
    Sagenut likes this.
  6. LucaMs

    LucaMs Expert Licensed User

    A proposito di app ottime senza successo: e B4X? Perlomeno nel mondo Android non è molto più utile di Android Studio? Io non ne ho dubbi.
    Eppure, non riuscirà mai a scalzarlo... purtroppo!
     
  7. LucaMs

    LucaMs Expert Licensed User

    Però il caso B4A è più simile ai concorrenti di Whatsapp: magari ne esistono di migliori ma oramai aveva già ottenuto troppe installazioni.
     
  8. stefanoxjx

    stefanoxjx Active Member Licensed User

    Io sono sempre stato convinto che questo non sia il modo di guadagnarsi qualcosa.
    Secondo me, l'unico modo per guadagnare con le app è quello di sviluppare un prodotto che poi si va a vendere direttamente ai clienti.
    Non è comunque facile, perchè la concorrenza è moltissima, ma le probabilità che le cose vadano un po' meglio sono secondo me molto più alte.
     
  9. LucaMs

    LucaMs Expert Licensed User

    Appunto; anche perché i clienti, già difficile trovarli, pretenderanno Java.

    Azzardo un paragone... d'azzardo.

    Io evito di giocare al Lotto sulle combinazioni minori, estratto, ambo, ... BUTTO 1€ su una cinquina secca, spesso. Non vincerò mai, ma se dovesse succedere, incasserei oltre 5 milioni, mentre giocando le altre combinazioni minori, probabilmente ogni tanto vincerei ma poco ed il bilancio non sarebbe mai in pareggio.

    Stessa cosa le app sul market: o azzecchi quella milionaria (come sarà la mia dolce Penelope :p) oppure farai solo buchi nell'acqua.
     
  10. stefanoxjx

    stefanoxjx Active Member Licensed User

    Forse non mi sono spiegato.
    Per clienti intendo aziende o utenti finali che vogliono l'app per il loro lavoro (il meccanico, il ristoratore, il benzinaio ecc.) e che java manco sanno cosa sia.
    Quello che intendevo è creare un app o qualcosa anche di più completo orientato verso uno specifico uso.
    Per esempio ho un amico che ha sviluppato un software per la gestione dei ristoranti e con b4a ha sviluppato tutte le app per i terminali dei camerieri.
    Certo, c'è molto lavoro dietro, ma mentre tu aspetti il colpo di fortuna, lui i soldi pur rompendosi i @@ li ha già fatti.
    Purtroppo sia nel settore ristorazione che in qualsiasi altro settore c'è un sacco di concorrenza e quindi bisogna comunque avere un buon prodotto e saperlo proporre.
     
  11. Star-Dust

    Star-Dust Expert Licensed User

    Il meccanico di che App ha di bisogno? E il benzinaio? (Il ristoratore lo so cosa usa)

    Se cercano un server IRC ne ho appena fatto uno :p:p
     
    Last edited: Feb 13, 2018
  12. LucaMs

    LucaMs Expert Licensed User

    Non è che tu possa andare di meccanico in meccanico a cercare clienti.

    Se vuoi davvero guadagnare grazie all'informatica, senza essere un dipendente, devi essere un'azienda decente, con settore commerciale ed offrire parecchi tipi di servizi diversi, su piattaforme e linguaggi diversi.

    Al Lotto "aspetto" (si fa per dire) il colpo di fortuna. In questo campo, aspetto solo la pubblicazione della mia "app" ( + server) e non sarà fortuna, in quel caso, ma "intuizione" ;)
     
  13. Star-Dust

    Star-Dust Expert Licensed User

    Mi hai distrutto un sogno, già mi ero preparato mentalmente che domattina mi giravo meccanici e carrozzieri a vendere un server IRC :confused::confused::confused:
     
    LucaMs likes this.
  14. stefanoxjx

    stefanoxjx Active Member Licensed User

    Ah, non lo sapevo.
    Sono un libero professionista dal 2000 ed ho sempre fatto il contrario di quello che hai scritto sopra.
    Non sono una grossa azienda e non ho un settore commerciale, ma dal 2000 ad oggi ho sempre sfamato la famiglia (4 figli a carico).
    Ora che mi hai detto che non si può fare mi sa che dovrò chiudere bottega ;)
     
    Filippo, Emme Developer and Star-Dust like this.
  15. Emme Developer

    Emme Developer Well-Known Member Licensed User

    Ah no? A me sembra proprio il contrario.. Se vuoi avere una speranza in questo campo, ti devi fare conoscere. Devi essere un azienda decente? E come ce lo diventi senza metterti nel commerciale a cercare clienti? Non so che tipo di lavoro facciate voi, ma le figure che studiano comunicazione servono proprio a questo
     
    Star-Dust likes this.
Loading...
  1. This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
    By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.
    Dismiss Notice