Italian Discussioni su "A9 lettere e numeri" ma non soltanto

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Inizio a pensare che ogni nostra app dovrebbe poter inviare notifiche.

Avendo pubblicato soltanto ieri l'ultima versione ma avendo capito di aver fatto l'errore di cui sopra, ovvero consentire di giocare a chi abbia una vecchia versione senza la cifratura (e quindi di poter barare), dovrei subito caricare su GP una nuova versione, incompatibile con le precedenti e subito, all'avvio, l'utente si ritrova di fronte quel "brutto" messaggio, DEVI installare la nuova versione.

Una notifica più cortese, con la spiegazione, magari, sarebbe meglio.

Inoltre, devo trovare o sviluppare delle dialog e dei toast message decenti, che quelli di sistema sono orripilanti.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Per i messaggi potresti basarti su un Panel che va in sovrimpressione rispetto al resto. Poi tramite timer (in questo caso) o comando inviato dal codice chiamante, elimini il panel dallo stack delle view. In questo modo puoi decidere se e quanti Button inserire sul panel (anche nessuno se è destinato a veicolare un'informazione ed è abbinato ad un timer), il font da usare, i colori e tutti gli elemnti grafici e carini cui riesci a pensare.
In sostanza una CustomView specializzata in messaggi.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma quello che più mi rode è aver dovuto studiare un po' di più PHP per fare in modo che l'ultima versione pubblicata potesse essere compatibile con le precedenti (o meglio, il contrario); per poi ritrovarmi punteggi di oltre 500.000 inseriti da... chissà chi :D
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ora sarò costretto a correre di nuovo ai ripari, obbligando gli utenti attuali (per fortuna pochi :confused:) ad installare la prossima nuova versione.

L'app confronta il proprio nome versione con uno prelevato da una pagina PHP; riceve l'ultimo VersionName insieme ad un False o True a seconda se le precedenti versioni siano compatibili con l'ultima. Nel codice, se non c'è compatibilità, l'app mostra un messaggio informando l'utente che è costretto ad aggiornare e l'app si chiude.

Dato che la cifratura tra client e server è "unidirezionale", nel senso che il server (parliamo sempre di php-apache) invia testi non cifrati, l'innominabile sniffatore potrebbe vedere VersioneName e False (o True); poi non so se possa modificare quest'ultimo, invertendolo (probabile).

La nuova versione, invece, pur mantenendo in chiaro i messaggi del server, invierà un dato cifrato che, se non ricevuto correttamente dal server, non accetterà il punteggio inviato.

Dato che attualmente gli utenti si contano sulle dita di una mano e che, soprattutto, sono "amici" (spero :)) non se la prenderanno se dovranno aggiornare (anche perché, per quanto ne so, molti lasciano che le loro app vengano aggiornate automaticamente).
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Dovevo progettare bene prima e non correre ai ripari dopo :p:p
Conoscendo le librerie di codifica di b4x non sarà difficile decodificare
Anche perché interfacciandosi con PHP che tu conosci poco non avrai usato sistemi troppo complicati:p:D
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dovevo progettare bene prima e non correre ai ripari dopo
Verissimo. Come detto, non mi passava manco per la capa quest'app.
Comunque non mi sarei preoccupato di hacker, data la scarsa impostanza che gli do. Per Penelope, invece, forse gliene diedi troppa (e magari nemmeno sufficiente). A questo riguardo, apro la parente di @udg :p, che poi squarterò nuovamente magari in un nuovo thread.

Per un gioco multiplayer online, si potrebbe pensare di "condividere l'elaborazione", ovvero, per non appensantire il lavoro del server, far eseguire "qualcosa" sui client. Ma proprio per i motivi di cui sopra, a me non sembra il caso (a meno che eventuali dati restituiti del client siano appunto cifrati e verificati sul server).
Volete lasciare un vostro commento qui, riguardo questo, o meglio parlarne in "futuro" in un nuovo thread?


Conoscendo le librerie di codifica di b4x non sarà difficile decodificare
Non uso librerie b4x per la cifratura ;)

Anche perché interfacciandosi con PHP che tu conosci poco non avrai usato sistemi troppo complicati:p:D
Yessa :(
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Che poi... se sviluppassi in momenti in cui io non stia dormendo in piedi, sarebbe leggermente meglio.

A questo punto non mi è chiarissimo se con le vecchie versioni si possano avere problemi né se sia ancora possibile inviare punteggi strampalati.

Proprio per questione di PHP, due file diversi... mi sto perdendo.

Motivo principale, questo già scritto più volte: scarso interesse da parte mia (figuriamoci degli altri :D) per questa app.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Nel frattempo ho avuto una "bella" notizia: un membro di b4x, che ha pubblicato ben 38 app per Android e 21 per iOS, con queste non riesce ad ottenere uno "stipendio".

Urge tentare con Penny e nel caso dovesse fallire... Mah, non so proprio cosa farò.

Beh, andiamo a vedere se per caso ieri io abbia vinto 5 o 88 milioni, va, che ancora non ho controllato. Poi... NON vi faccio sapere, ovviamente :p
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi chiede di aggiornare e chiude, ma non ci sono aggiornamenti sullo store.
Anziché chiudere sarebbe stato meglio aprire il play storie alla pagina dell'App...cosa facilmente realizzabile

Credo che qualcosa non funzioni... Cmq con una vpn puoi ingannare la versione
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io ho installata la versione 3.1
Il server alla richiesta della versione da parte dell'App riceve:
Quindi dovrebbe funzionare ... ma nulla!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sviluppa un gestionale... è più facile :D
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh, ho fatto una cazzatina (mica da poco). Risolta (ma devo ancora compilare e pubblicare; speriamo bene perché la notte passata - notte :( - ho fatto pure altre modifiche/aggiustamenti e mica ho fatto dei test decenti. Odio sto PHP :D)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, "dovrebbe" essere corretto (sperando di non aver aggiunto altri bug, avendo modificato sia app che un php per altri motivi, non solo per quello segnalato da te).

Se ci saranno altri bug... aspetteranno; o svilupperò la versione con la possibilità di scontro diretto (non penso proprio usando il malefico php!) oppure lo mollo proprio, è solo una perdita di tempo!
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Per un gioco multiplayer online, si potrebbe pensare di "condividere l'elaborazione", ovvero, per non appensantire il lavoro del server, far eseguire "qualcosa" sui client. Ma proprio per i motivi di cui sopra, a me non sembra il caso (a meno che eventuali dati restituiti del client siano appunto cifrati e verificati sul server).
Volete lasciare un vostro commento qui, riguardo questo, o meglio parlarne in "futuro" in un nuovo thread?

io faccio cosi, ogni client fa il suo lavoro e lo comunica a gli altri giocatori, il server fa solo da tramite
io vedo questi pregi
1) se ci sono migliaia di giocatori 1 server potrebbe non riuscire ad elaborare tutto, al contrario può riuscire a smistare i messaggi
2) per i paranoici del'hacker, se hackera un client stica... se hackera il server danneggia tutti, ma se il server non fà elaborazione hackerarlo non serve a nulla
 
Top