Italian Discussioni su "A9 lettere e numeri" ma non soltanto

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Chiedi al nostro amico "sconosciuto".. cosa ha previsto come punteggio max nel suo codice. Poi aggiungi un'unità, giusto per far dispetto..eheh
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Chiedi al nostro amico "sconosciuto".. cosa ha previsto come punteggio max nel suo codice. Poi aggiungi un'unità, giusto per far dispetto..eheh
Spero di avergli impedito di magheggiare, con la nuova.

Il guaio era che avevo consentito la retro-compatibilità, quindi poteva continuare ad usare una vecchia versione e ancora inviare punteggi fasulli.
Ora non dovrebbe più essere così.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sperem
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Piccolo particolare che non avevo preso in considerazione.

Se un utente disinstalla l'app (A9), i dati dell'utente rimangono sul db, sia i personali che i punteggi.

E' chiaro che non è possibile intervenire nel momento della disinstallazione, per cui come soluzione penso di aggiungere un campo timestamp da aggiornare ogni volta che si connetta ed eliminare tutti i nick e punteggi relativi di chi non si connetta da oltre un anno (chi farà questa eliminazione? Avendo un proprio server, lo farebbe questo; con PHP, un si pole! O meglio, si potrebbe, si dovrebbe farlo fare alla prima pagina alla quale un utente acceda, ma ogni volta, per ogni utente! Va beh, no, so dove farlo fare).
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma reinstallando di può avere lo stesso nick?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Credo di no. Io l'ho dovuto cambiare già due volte..
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Quando reinstalli, non aggiorni, perdi i dati locali, quindi il nick (motivo per il quale avevo inserito una registrazione con email e pw, ma l'avete odiata!)

Purtroppo non ho previsto fin da subito di usare un timestamp da aggiornare ad ogni connessione, altrimenti potrei eliminare i vs vecchi nick.

Cmq, fatemi sapere quale volete conservare ed aggiusto le cose direttamente sul db.

P.S. i vostri attuali dovrebbero essere quelli che trovo inseriri per ultimi (cioè, non ho il timestamp ma stanno cmq in ordine di inserimento, benché mi sia appena accorto di non aver usato anche un ID con incremento automatico, sempre utile)
 
Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
I miei li riconosci facilmente..iniziano tutti per udg..eheh. Tieni pure i tre o quattro punteggi migliori e scarta il resto così il DB risulta più leggero e pulito.
ps: non ho ancora aggiornato perchè malgrado abbia 180MB liberi e ne occorrano 18 circa per l'aggiornamneto, il PlayStore insiste a dire che non c'è abbastanza memoria.

Lo so, dovrei cambiare cellulare, in fondo è un Android 4.4 e tanto è cambiato nel magico mondo di G dove ogni 8 mesi arriva una nuova versione praticamente incompatibile con quelle precedenti e con l'obbligo di acquistare altra plastica da 300 euro in su..
Comunque, un telefono che ha a bordo 4GB di memoria, ne riserva solo 1.5 alle applicazioni e tra queste te ne piazza un certo numero "bloccate" (a meno di rooting) lasciandoti poco o niente per le tue scelte in libertà..qualche dubbio me lo fa sorgere.
Se aggiungi che gli aggiornamenti "si accumulano" invece che sostituire la versione precedente...ma siamo sicuri che prima di disegnare Android abbiano seguito almeno il corso "Sistemi Operativi 1" ? mah!

pps: io, per principio, più di 150 euro per uno smartphone nuovo non li pago
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Figurati il mio, 4.0.4, 1 GB!

Non avrei dovuto dare retta al consiglio di eliminare quella sorta di registrazione; anche perché se vuoi installare l'app su due dispositivi e su entrambi usare lo stesso nick, è necessaria una pw (lo avevo fatto proprio per questo motivo).

pps: io, per principio, più di 150 euro per uno smartphone nuovo non li pago
Se non stessi per finire i miei giorni, comprerei questo (il primo):
https://www.monclick.it/saldi-2018?categoryUrl=smartphone

Tanto per averne uno meno "antico" ad un prezzo ragionevole.


Potrei seguire questa tabella, creata da... me stesso :D:
CAGLIARI - AMBO 76 21
upload_2018-1-27_13-11-31.png



Considera che il 76 su Cagliari ritarda 209 estrazioni e che, dal 1871, quasi 9500 estrazioni, la maggioranza delle quali con 10 ruote, i ritardi massimi sono stati:

257 (recentissimo)
204 vecchi
202 ''
201 ''

Quindi se proprio ti va male, dopo 10 estrazioni avrai buttato 74€.
Se ti va così così, esce solo il 76 praticamente pareggi quanto speso fino a quel momento (euro + euro -)
Se ti va bene, utile di circa 880€.

In questo modo puoi pure spendere quei 260€ per uno smartphone.


P.S. chiaramente le puntate sul 76 dovranno essere arrotondate. FATTO.
 
Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Bene, limiamo altri 50 euro...
Android 7, ok.
16GB nominali e poi ne hai 2GB..ma che ci fanno con quei 14GB? Li odio! Darei loro un vecchio scatolotto con 32/64KB di RAM e direi "fatemi vedere cosa sapete fare".
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Oh, stavo provando ad ottenere un VPS (lo chiamano aws) gratuito su Amazon: ti chiedono anche quanti p. del c. hai!

Vogliono non solo l'indirizzo di casa, anche l'interno!

Non gli ho mica chiesto di mandarmi un pacco! Anche se sembra proprio che vogliano dartelo lo stesso, in senso metaforico!
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
ti chiedono anche quanti p. del c. hai!
Chiedi di mandarti la madre o la sorella per la conta, vedrai che smettono!
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Davvero hai giocato mille euro? Incrocio le dita per te!
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ovviamente no, ma visto che hai scritto di essere uscito.. e nei giorni scorsi pranzavi anche ad orari simili a quelli dei comuni mortali.. magari stranezza per stranezza avevi puntato tutto sul colpaccio!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ovviamente no, ma visto che hai scritto di essere uscito.. e nei giorni scorsi pranzavi anche ad orari simili a quelli dei comuni mortali.. magari stranezza per stranezza avevi puntato tutto sul colpaccio!
Verso "la fine" probabilmente lo farò.

Per ora ho buttato solo 7€, 4 su 76-21, 1 su 76-77 (giusto perché all'ultimo secondo mi era piaciuto) e 2 sul 76, per recuperare quanto giocato fino ad oggi (17€ in totale, nelle ultime 3 estrazioni, compresa quella di oggi).


P.S. ho la "sensazione statistica" che però il 76 uscirà quando avrà un ritardo pari, non oggi che ritarda da 209 estrazioni; magari martedì prossimo]
 
Top