Italian Ideona appena sveglio?

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Un'app da creare/testare/pubblicare in 24 ore e fare pure poh, poh, poh?

Mo ce provo (certo, per essere la mia prima app pubblicata, ci sarà da vergognarsi, ma se non si vergognano i politici, io potrò sempre girare a testa alta :)).

Lo so, non è un thread interessante.

Magari lo diventerà. Oppure avrete sprecato un minuto della vostra vita :D
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Altro esempio:

er Pupone, er Capitano, er Totti, insomma.

Che faccia ha uno che, malgrado abbia molti ma molti miliioni in tasca, si mette a fare pubblicità televisiva ad un "gioco" che fa rovinare molti italiani, poveri ed illusi?

Io la trovo una cosa davvero indegna!
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho subito un problemino, per il quale cercherò la soluzione sul sito.

Se nel frattempo qualcuno l'ha già pronta...

Come mettere all'interno dell'app un link a... ll'app stessa pubblicata su Google Play?

No, non sono ancora del tutto ammattito. Vorrei fare in modo che chi acquista la mia app possa inviare il link ad altre persone.

Se io non ho ancora pubblicato l'app, non ho il link da inserire nell'app. Potrei fare un aggiornamento subito dopo la pubblicazione: in questo caso, sono quasi certo, il link non dovrebbe cambiare, giusto?

Inoltre, sarebbe molto utile poter fare in modo che l'acquirente possa consigliare l'app a qualcuno tramite Facebook. Sapete come si faccia?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Cerca nel forum qualcosa come "share app".
Si tratta del "condividi" presente in altre app, ovvero la possibilità di segnalare ad altri l'app che si sta utilizzando.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User


Esagerato, hehehe.

Visto che la cosa andava avanti veloce, quasi quanto il mio mal di testa, ho fatto una pausa e perfino colazione ad un'ora quasi normale!

Oh, ragassi (siam mica qui a... :p), non aspettatevi un'app meravigliosa o geniale, eh.

E' solo una furbata (o meglio, un tentativo).

Direi che è anche poco nobile, ma quando sei nella m... fino ad OLTRE il collo... sempre meglio che rubare o fare il politico (cambia qualcosa? Mah).
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Paragrafo contenuto in Norme del programma di Google Play per gli sviluppatori:

Giochi d'azzardo. Non sono ammessi contenuti o servizi che favoriscano i giochi d'azzardo online inclusi, a titolo esemplificativo, i casinò online, le scommesse sportive e le lotterie o giochi di abilità che offrono premi in denaro o di altro tipo.

 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Bene, non ho trovato una regola contraria al contenuto della mia app (inoltre, mi pare che Google Play applichi queste regole come gli pare: di app che, direttamente o indirettamente, favoriscono il gioco d'azzardo, ne esistono moltissime. Per non parlare di quelle con sesso esplicito! Buffoni!).
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
"Ma mi faccia il piaceeere" ("... e io paaago!!!!!)

La super app sarebbe pronta (veramente lo era già dopo un paio d'ore, perché è davvero una cretinata!).

Manca solo la libreria Licensing, vediamo un po'.

Oh, ragassi, me ne vergogno talmente tanto che nemmeno la segnalerò sul sito!!!

Ah, un problemino c'è, ma penso che senza aggiungere librerie che, a loro volta, richiedono permessi rompiscatole, non si possa risolvere:

ho una WebView che, se non c'è connessione, visualizza solo un sottile rettengolo vuoto, con un quadratino che rappresenta un'immagine non caricata (suppongo).

Dovrei testare se c'è connessione e, in caso contrario, non visualizzare la non indispensabile WebView, ma penso che per questo sia necessaria almeno la libreria Phone che, se non ricordo male, imposta altri permessi nel Manifest.

Ideona: perché non provare a vedere se li imposta o meno?

Notato che lampo di genio? hehehe
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ha solo una cosa "notevole":

è talmente poca roba, che ho potuto tradurla (grazie a Google Translate, quindi le traduzioni faranno ridere :D) in:
Inglese
Francese
Spagnolo
Portoghese (Brasile)
Tedesco
e perfino Italiano!
 
Top