Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Hai ricambiato ancora?
Si vede che doveva accontentare la richiesta di qualche altro B4xer.. Non pretenderai di essere l'unico nella sua vita! ehehe
Potremmo lanciare l'idea della sezione "avatar a richiesta" e vedere cosa ne scaturisce.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Lo sconsiglio
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Si vede che doveva accontentare la richiesta di qualche altro B4xer.. Non pretenderai di essere l'unico nella sua vita! ehehe
Potremmo lanciare l'idea della sezione "avatar a richiesta" e vedere cosa ne scaturisce.
Io sono rimasto con l'avatar anonimo e per un pò voglio tenere questo.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Puoi provare ad alternare tra anonimo maschio ed anonimo femmina. Di questi tempi, purtroppo, sembrerà pure normale..
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Metto anonimo punto interrogativo
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Visto questo assordante silenzio nel forum Itagliano. Vediamo di rompere gli indugi.
Nel frattempo allunghiamo ancora un pò questo thread che mi sembra ancora piccolino.

Sto pensando di creare nuove classi e non ho ancora deciso se inserirle nella mia libreria SD_Menu oppure creare una nuova Libreria SD_Menu_TheReturn (Vedo troppo guerre stellari)

Ecco alcune immagini di Menu trovate su GitHub (in Java) che sto pensando di ricreare in B4A

menuTable.gif68747470733a2f2f692e696d6775722e636f6d2f4f504f3073436e2e676966.gif68747470733a2f2f692e696d6775722e636f6d2f464d72466f48732e676966.gifcarosel.gif ItemDecorationIndexBar_SwipeDel.gif menu.gif


Certo avessi la 7.30 per alcune animazioni sarei agevolato.. ma pazienza farò col DoEvents :p
Al prossimo BlackAllDays comprerò l'ultima versione
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non darebbe credo problemi di compatibilità, ma le classi diventerebbero molte.
Ma la Descrizione dei metodi e proprietà sarebbe enorme.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non me lo ero posto il problema. Però in effetti é una cosa importante.
Penso non molto, penso non siano cosi difficili o che richiedono una lunga codificazione. Ti saprò dire.. nei prossimi giorni ci lavorerò e se riesco metterò qualche immagine di anteprima.

Primo Anteprima. (Mette in ordine alfabetico gli item)
B4X:
Dim My_List() As String = Array As String("Acqua","Asso","Bar","Birra","Carta","Cintura","Diario","Dado","Fulmine","Asterisco","Elica","Tifone")
For i=0 To My_List.Length-1
     AlfabetListView1.Add(My_List(i),i,LoadBitmap(File.DirAssets,"arrow.png"))
Next
AlfabeticListView.png
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Nel frattempo ho creato una ListView con separatore (che manca) usando la ListView Nativa
B4X:
    For i=1 To 10
        SeparatorListView1.Add(i, "L" & i,Null,i)
        If i Mod 3 = 0 Then SeparatorListView1.Add_Separate_Line
    Next

SeparatorListView.png
 
Last edited:

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non me lo ero posto il problema. Però in effetti é una cosa importante.
Penso non molto, penso non siano cosi difficili o che richiedono una lunga codificazione. Ti saprò dire.. nei prossimi giorni ci lavorerò e se riesco metterò qualche immagine di anteprima.

Primo Anteprima. (Mette in ordine alfabetico gli item)
B4X:
Dim My_List() As String = Array As String("Acqua","Asso","Bar","Birra","Carta","Cintura","Diario","Dado","Fulmine","Asterisco","Elica","Tifone")
For i=0 To My_List.Length-1
     AlfabetListView1.Add(My_List(i),i,LoadBitmap(File.DirAssets,"arrow.png"))
Next
View attachment 62129

quindi diario viene prima di dado? è un errore o lo hai volutamente fatto?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
quindi diario viene prima di dado? è un errore o lo hai volutamente fatto?
fatto apposta per testare che mettesse in ordine.

Sei attento, ti promuovo :D
LucaMs promuovo anche te :p
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
E io che pensavo che diario venisse prima di dado perchè leggevi da zuzzurellone verso A..!
Sarà per la deformazione di considerare via Cristoforo Colombo venendo dal centro e via Colombo Cristoforo venendo dalla periferia..eheh
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho aggiunto lateralmente una lista rapida in ordine alfabetico per raggiungere velocemente le voci interessate
AlfabeticListView.png
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sto avvicinando.
Originale ---- Il MIO

ManPanOr.gif
ManagerPanel.gif
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sono accorto che ricevo più like quando scrivo scemate rispetto a quando pubblico librerie, codice o quando aiuto qualcuno.

Mi è sorto un dubbio:
1 Sono più bravo a scrivere scemate che codice?
2 Oppure gli utenti sono più interessati alle scemate che a sviluppare codice?

La prima ipotesi sembra quella più accreditata
 
Last edited:
Top