Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

lemonisdead

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Assolutamente. Scrivere qui aiuta anche un potenziale concorrente.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Veramente ti sbagli :p.
si è no avrò scritto 3 post questa settimana perché ho lavorato molto. Mi affaccio di tanto in tanto per curiosità o per qualche scemata, ma sono fermo con le librerie e App da almeno 10 giorni.

Infatti prendo like solo per le scemate:D:D

Riprenderò forse settimana prossima a sviluppare e postare codice. o_Oo_Oo_O
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Probabilmente avete ragione, non pubblicherò più le mie 2 nuove librerie.
Adesso ho un problema con il Widget di una mia App, mi concentro su quello
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Questa, comunque, non è una chat. Abbiamo la cattiva abitudine di considerarla tale.
Fatevi vivi sulla chat di Star-dust, invece.
Iscrivetevi TUTTI!
Heheh ma pure io non ci sono entrato molto :oops:
Per fortuna ho tanto da fare in questo periodo

PS torno a lavorare, pausa finita
 

luciano deri

Active Member
Licensed User
Longtime User
Come vi siete trovati con la 7.80? Io ho ancora la 7.30, ma visto i precedenti vado cauto con gli aggiornamenti.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non saprei ho compilato le vecchie App e basta.
Cosa è cambiato sui file?

L'unico dubbio è sugli slip (mutande) che ho espresso a suo tempo
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non mi fare tradurre, che differenza c è
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
La differenza enorme la vedi già a occhio, nemmeno ti serve leggere: finalmente la gestione dei file avviene in una lista ad albero!

Poi c'è da leggere bene come avviene la condivisione dei vari file tra progetti diversi, anche di piattaforme diverse.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Pensavo altro visto che parlavi di grandi cambiamenti, ha solo aggiunto la visualizzazione ad albero, non é una cosa cosi epocale.
In B4X basta una libreria realizzabile in 22 minuti di orologio.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Pensavo altro visto che parlavi di grandi cambiamenti, ha solo aggiunto la visualizzazione ad albero, non é una cosa cosi epocale.
In B4X basta una libreria realizzabile in 22 minuti di orologio.
Ho parlato della più evidente, ovviamente; e creare una propria window con una treeview, volendo in vb.net, certo che servono 22 minuti, anzi, 2.
Ma non la integri nell'IDE né riesci (facilmente) a far condividere IN VARI MODI i file tra i progetti.

Per il resto, non me ricordo, quindi gli do un'occhiata al volo e te lo dico
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Intanto ho fatto l'errore di non distinguere la gestione dei file con l'uso della TreeView con quella dei moduli di codice, di progetto; due cose separate.

Poi:

Modules, files and views can be renamed directly from the relevant tree.

Si capisce anche senza tradurre: moduli (generico, comprese Activity e Classi), file e View possno essere rinominate direttamente nella TreeView che li contengono (non è che questo significhi lavorare meno, ovviamente, ma sono comodità che, sommate tra loro...).

Inoltre, se modifichi un file di progetto condiviso, questo viene tenuto in considerazione (in quale modo devo ancora vederlo, ma il significato è chiaro, cercare di mantenere la compatibità e file e progetti aggiornati).

Altra novità è che mentre prima soltanto i moduli di codice potevano essere condivisi tra più progetti, adesso anche moduli di servizio e Activity.

Oh, il resto alla prossima puntata (interessa anche a me, ovviamente).
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sono miglioramenti utili, ma non cosi difficili da realizzare credo. Poi per Erel e il suo staffo che sono molto bravi, é stato un gioco da ragazzi
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sono miglioramenti utili, ma non cosi difficili da realizzare credo. Poi per Erel e il suo staffo che sono molto bravi, é stato un gioco da ragazzi
A parte che tutto, apparentemente, sembra sempre facile e poi, se non lo analizzi bene prima di metterti alla tastiera, ti ritrovi a perderci giornate...
non è che tu, per decidere se aggiornare alla nuova versione, come avrebbe intenzione di fare Luciano, stai lì a valutare quanto tempo abbia dovuto spendere Erel & staff per apportare le nuove modifiche, ma valutare se pensi che ti saranno utili o meno.
 
Top