Italian [OT DA BAR] ragazzi tutti spenti con febbre o siete al mare a scassezzare!!!

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sembra una CV molto interessante. Quando avrai tempo, realizzeresti un breve video che la mostri in azione?
ps: non so se quel 3M sia del tutto lecito anche se è ovvio che si riferisce al "genere" e non al produttore..
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sembra una CV molto interessante. Quando avrai tempo, realizzeresti un breve video che la mostri in azione?
ps: non so se quel 3M sia del tutto lecito anche se è ovvio che si riferisce al "genere" e non al produttore..
Certo devo ancora imbastirla per bene, sfondo trasparente per ora misura fissa 300x300 altrimenti non è leggibile ma sicuramente utile per creare altri scenari.

1) pane
2) label
3) png

1678177083611.png
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Quando usi la rotellina per spostare i foglietti (presumo qualosa tipo stack dove quello in cima diventa l'ultimo piuttosto che "sparpagliarli" sulla scrivania) lo fai con un'animazione o seccamente (sparisce uno e mostra l'altro)?
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Quando usi la rotellina per spostare i foglietti (presumo qualosa tipo stack dove quello in cima diventa l'ultimo piuttosto che "sparpagliarli" sulla scrivania) lo fai con un'animazione o seccamente (sparisce uno e mostra l'altro)?
quello in cima diventa l'ultimo esatto e viceversa, l'animazione non l'ho ancora messa ma è roba da poco, più che altro volevo avere un codice più semplice, non che questo sia enorme meno di 50 righe, oggi pomeriggio vedo di finirla... ma non ricordo come si costruisce una CustomView hahahaha questa al momento è solo una classe.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
quello in cima diventa l'ultimo esatto e viceversa, l'animazione non l'ho ancora messa ma è roba da poco, più che altro volevo avere un codice più semplice, non che questo sia enorme meno di 50 righe, oggi pomeriggio vedo di finirla... ma non ricordo come si costruisce una CustomView hahahaha questa al momento è solo una classe.
Ed è così bella? Con tanto di ombre? :)
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
Ed è così bella? Con tanto di ombre? :)
non ti garba hahahah pazienza basta che funzioni non ti piacciono le ombre!!!!
 

Attachments

  • 1678205595994.png
    1678205595994.png
    223 KB · Views: 55
Last edited:

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
non ti garba hahahah pazienza basta che funzioni non ti piacciono le ombre!!!!
E' davvero notevole.
L'effetto visivo è molto bello.
Ti mando, solo per tua info, un esempio di come può essere una CLV.
Basta fare qualche impostazione corretta nel Designer.
ex.jpg
Gli Item li fai come vuoi senza troppi limiti, sono dei layout completi.
La CLV l'ho resa totalmente trasparente quindi è come fluttuante sullo sfondo principale.
I pannelli degli Item sono anche semitrasparenti perchè........... mi piacevano così per far intravedere lo sfondo anche durante lo scorrimento.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Che idea!

Ivano, sicuramente (quasi) conoscerai il gioco finale e più famoso del programma TV "L'eredità", che è "La ghigliottina".

Date 5 parole, si deve trovarne una sesta che le "accomuni".

Potresti provare; in tra un po', dopo aver cercato e spero trovato vecchie giocate, lo sottoporrò a Perplexity
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Che idea!

Ivano, sicuramente (quasi) conoscerai il gioco finale e più famoso del programma TV "L'eredità", che è "La ghigliottina".

Date 5 parole, si deve trovarne una sesta che le "accomuni".

Potresti provare; in tra un po', dopo aver cercato e spero trovato vecchie giocate, lo sottoporrò a Perplexity
maxresdefault.jpg


Il "guaio" è che prima di sottoporgliela, devo "intuire" io la soluzione!
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs è un gioco che mi aiuta a riscrivere e per tenermi allenato il bello non è che sia perfetto ma che ti faccia perdere tempo e via, infatti questi giochi televisivi vanno da sempre, hanno un utenza altissima e vanno avanti da molti anni in tutto il mondo...

Quindi perché visto che c'è un utenza non creare qualcosa di simile dove tutto se lo smazza AI?


Una cosa e certa, un progetto l'ho messo giù ma non sento il desiderio di fare squadra hahahahah
 
Top