Italian SDK Manager non si apre.

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Nella guida di installazione di B4A indica di usare un diverso Android SDK per le versioni dalla 8.00
Leggendo quì

https://www.b4x.com/android/forum/threads/ready-to-run-sdk.99780/

indica di scaricare questo per la cartella C:\ANDROID

https://b4xfiles-4c17.kxcdn.com/b4a/android-sdk-windows.zip

Rinomina la tua cartella C:\ANDROID attuale per non perderla e poi creala di nuovo con il contenuto di questo ZIP.
2. Create a new folder such as c:\android

3. Unpack the zip file in this folder.

4. Configure the IDE: Tools - Configure Paths. Set android.jar path to: c:\android\platforms\android-28\android.jar

You are now ready to develop! Use B4A-Bridge or USB debug mode to connect to a real device.

5. If you want to use B4A Sdk Manager to install more components or create an emulator (AVD) then you need to open Tools - Sdk Manager. Set the path to sdkmanager.bat:

C:\android\tools\bin\sdkmanager.bat
Fai sapere se si sblocca qualcosa.
 

Gianni47

Member
Buon giorno a tutti, chiedo scusa ma in questi giorni ho avuto impegni inderogabili.

Grazie dei consigli LucasMs, non avevo ancora visto quel thread, ma mi pare che praticamente
dice quello che hai detto tu.
Il problema è che per scaricare il file pero' bisogna creare un account ed io sinceramente sono
stufo di fare iscrizioni e creare password per usarle una sola volta. In oltre (non ho approfondito molto)
ma mi pare di dover dare dati di società, indirizzo, telefono etc. che mi sembrano inopportuni.
A questo punto non so più cosa dire, sono sempre più tentato di rinunciare.
Ringrazio e saluto LucasMs e tutti i partecipanti dell'interessamento.

Gianni.
 

Gianni47

Member
Ringrazio ancora LucasMs, ma purtroppo bisogna proprio compilare tutti i dati.

Ringrazio pure Sagenut ma purtroppo non ha funzionato neanche questa volta.

Gianni. :(:(:(:(:(
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi dispiace che la tua Avventura sia finita ancora prima di iniziare.
Chissà...........magari un giorno riproverai e ti unirai di nuovo a noi. ;)
 

Gianni47

Member
Scusate se rispondo solo ora, ma in questi giorni purtroppo ho molto poco tempo per
dedicarmi a questo problema.
Non sono ancora riuscito a installare " jdk 8.0_231 " come consigliato da LucaMs, ma la
mia impressione è che il problema non siano le versioni di android, jdk o Java, visto che
ho provato di tutto ma nessuna soluzione ha dato il minimo segno di vita.
Il problema potrebbe essere altrove, ma non ho la benché minima idea di dove!

Un saluto.

Gianni.
 
Top