Italian App per semplici note

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Perchè no? Se sono sotto la stessa Wi-fi avranno indirizzi "compatibili" (es. 192.168.100.x) e usando tecniche già viste sul forum si dovrebbe poter aprire un socket tra i due e trasferire ciò che si vuole.
Dovrebbe poter funzionare anche se uno è uno smart e l'altro un PC.
Boh, vredremo..
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ad esempio:
Praticamente pappa pronta..
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
In questo caso, faceva parte dell'offerta standard del provider (di cui non ero al corrente) e quindi è stato sufficiente selezionare l'opzione relativa nella dashboard.
Il provider è TopHost. Ha costi molto contenuti, l'assistenza risponde velocemente ed in genere va più che bene per roba non critica.

Certificati gratis si possono ottenere da più fonti. Io utilizzo Let's Encrypt per un mio server (anche se va rinnovato ogni 3 mesi).
Ci sono anche siti dove puoi acquistare un certificatoa $10 (es. ssl2buy). Probabilmenete io stesso seguirò questa strada dal nuovo anno.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Allora intendevi LAN, non WLAN
Se non sbaglio WLAN non è altro che una LAN costruita con tecnologia wireless (tra cui il Wi-fi).
La WAN (senza elle) è quella Internt cui presumo stavi pensando.

Comunque, partendo dal link di cui sopra non dovrebbe essere difficile imbastire una copia di sicurezza su un PC e scambiare dati tra familiari.
Aspettiamo di vedere cosa decideranno per il prossimo Super-Mega-Green-Pass (magari si decide che un familiare convivente per ricevere dati sulla LAN deve essere vaccinato almeno 5 o 6 volte altrimenti il virus, informatico, potrebbe avere vita troppo facile.. :) )
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Alert - Nota con data-ora, al raggiungimento della quale, notifica.
Suddivisione per categorie (con possibilità per l'utente di aggiungere/eliminare categorie).
Anche questa:
https://www.b4x.com/android/forum/t...nd-useful-cache-collection.136292/post-862455

La nota potrebbe avere:
una checkbox "campanella" per impostare la "scadenza", l'alert (non mi viene il termine, in questo momento)
un'altra, preimpostata su abilitata, per "fissare" la nota, ovvero non eliminarla dopo N giorni (icona "classica": puntina da disegno)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Scusa @LucaMs ho visto il post, e sembra come ultimo aggiornamento 2016, io di solito se trovo cose piu vecchie del 2020 cerco altro, dici che è ancora efficace?
Certo. Quando si tratta di "roba" di Erel, se apporta modifiche/miglioramenti, aggiorna lo stesso thread.

Capisco che temi che con le successive versioni di Android qualcosa potrebbe non andare, ma non mi pare quello il caso. Oltretutto lo ha appena consigliato ad un altro membro e perfino per lo stesso scopo.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs : l'idea dell'alert/notifica mi piace molto; le categorie sono un di più che per alcuni potrebbero essere utili e che in sw simili sono presenti
Avevo letto il thread sulla cache e l'avevo trovato interessante. Qui non l'applicherei nel senso che indicavi tu. Le note per me non hanno scadenza automatica. Sono come brevi appunti che restano lì finché non sei tu ad eliminarle.

Per il ClodKVS resta il dubbio/critica di cui già dicevo: l'utente dovrebbe fidarsi di me visto che i suoi dati finirebbero sul mio server.

ps: mi stai preparando i compiti per domenica? :)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Per il ClodKVS resta il dubbio/critica di cui già dicevo: l'utente dovrebbe fidarsi di me visto che i suoi dati finirebbero sul mio server.
Ma con le EMail dovrebbero fidarsi del gestore e anche "smanettare" un bel po'.
1637927882627.png
 
Last edited:
Top