Italian Collegamento video/audio tra due pc - come fare?

amorosik

Expert
Licensed User
Vorrei realizzare un collegamento audio e video tra due pc che montano Windows
In sostanza la classica videoconferenza uno-a-uno
Pc1 in ufficio1 e pc2 in ufficio2 geograficamente distante da pc1/ufficio1
Una volta attivata la connessione dovrebbe stare su indefinitivamente, finche' l'operatore pc1 o pc2 decidono di chiuderla
Cosa potete consigliarmi per ottenere quanto descritto sopra?
 

amorosik

Expert
Licensed User

Ringrazio per la segnalazione, ma non credo che 'per uso privato' possa stare su giornate intere
Solitamente sulle versioni gratuite viene limitato il tempo di connessione
Ma poi non mi e' ben chiaro una cosa, Team Viewer e' un prodotto per la teleassistenza, dovrei far collegare il pc A al B e poi il pc B al pc A
Di solito questa e' una possiilita' che genera una grande quantita' di immagini tipo specchiate che rapidamente saturano le capacita' del programma ed impediscono agli utenti di fare qualsiasi altrta cosa se non spegnere il programma, e quindi non credo sia usabile uin classico programma di teleassistenza
 

Filippo

Expert
Licensed User
Longtime User
Ringrazio per la segnalazione, ma non credo che 'per uso privato' possa stare su giornate intere
Solitamente sulle versioni gratuite viene limitato il tempo di connessione
Anche nella versione gratuita non c'è limite di tempo.
Ma poi non mi e' ben chiaro una cosa, Team Viewer e' un prodotto per la teleassistenza, dovrei far collegare il pc A al B e poi il pc B al pc A
Anche questo non crea nessun problema.
Questo prodotto lo conosco da molti anni. Nella ditta dove lavoravo lo usavo spesso per teleassistenza interna.
Adesso di meno con qualche cliente.
Di solito questa e' una possiilita' che genera una grande quantita' di immagini tipo specchiate che rapidamente saturano le capacita' del programma ed impediscono agli utenti di fare qualsiasi altrta cosa se non spegnere il programma,
Questo prodotto non ha bisogno di molte risorse, per questo motivo si può in parallelo fare tutto che vuoi.
 

DarkKlaus

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao, un programma bello e pronto e' fornito da Magma

nella descrizione trovi la tecnologia utilizzata
un saluto
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao, un programma bello e pronto e' fornito da Magma

nella descrizione trovi la tecnologia utilizzata
un saluto
Sicuramente è interessante per poter dare un'occhiata ai sorgenti.
Mi meraviglio che usi MQTT, tecnologia che, per quanto ne so, nasce più che altro per la trasmissione di pochi dati e uno streaming video non mi pare esattamente questo :oops:
 

Filippo

Expert
Licensed User
Longtime User
Sicuramente è interessante per poter dare un'occhiata ai sorgenti.
Mi meraviglio che usi MQTT, tecnologia che, per quanto ne so, nasce più che altro per la trasmissione di pochi dati e uno streaming video non mi pare esattamente questo :oops:
Dipende da cosa si vuole fare.
Nella ditta dovo lavoravo, si dovevano analizzare dati CAD (nel mio caso CATIA-V5) per teleassistenza in realtime.
Avevo provato diversi programmi di teleassistenza, anche molto costosi, senza ottenere buoni risultati.
L'unico programma che funzionava bene era TeamViewer.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dipende da cosa si vuole fare.
Nella ditta dovo lavoravo, si dovevano analizzare dati CAD (nel mio caso CATIA-V5) per teleassistenza in realtime.
Avevo provato diversi programmi di teleassistenza, anche molto costosi, senza ottenere buoni risultati.
L'unico programma che funzionava bene era TeamViewer.
Per questo mi meraviglio che quel sw utilizzi MQTT. Ma chissà, magari lo usa per altri scopi, non per lo streaming.
 

amorosik

Expert
Licensed User
Per questo mi meraviglio che quel sw utilizzi MQTT. Ma chissà, magari lo usa per altri scopi, non per lo streaming.

Si in realta' lì'MQTT si usa prevalentemente per roba di sensori e quindi pochi dati scambiati/tempo
Ma se va bene anche per flussi continui di dati non vedo motivo per non usarla
 

amorosik

Expert
Licensed User
Dipende da cosa si vuole fare.
Nella ditta dovo lavoravo, si dovevano analizzare dati CAD (nel mio caso CATIA-V5) per teleassistenza in realtime.
Avevo provato diversi programmi di teleassistenza, anche molto costosi, senza ottenere buoni risultati.
L'unico programma che funzionava bene era TeamViewer.

Programmi 'anche molto costosi' ???
Mi risulta che Team Viewer sia tra i piu' costosi in assoluto
E pero' anche il piu' efficace tra tutti
Possiamo sapere che altre marche avete valutato e come mai non le avete ritenute utilizzabili?
 

Magma

Expert
Licensed User
Longtime User
Sorry my Italiani friends (Mi dispiace, amici italiani) - my eye dropped to your thread and the meet@point.

The reason using MQTT is because is super-easy and no need any special configuration at server side... but already tried to difficult and heavy apps (msupport - it is like teamviewer and meet@point)... with a good and fast servers like HiveMQ or a fast-VPS MQTT technology can work with up 200KB per message and very fast... that means that you can have good quality....

Ofcourse is not a Streaming protocol... but for now is the only for me that can work easy and fast... hope in future found another technology (rtmp) we can use in B4X easy...

mSupport need some more tweaking and some updates to be faster like teamviewer + but I think is working good... also 200KBytes can be a max message but don't forget that you can split programmatically or may be need smaller for slower connections...

I didn't find any delay... until today... also meet@point can be downloaded as jar from the thread and test it...

Spero che non mi vediate mentre sbircio e origlio (google translate - i don;t know even one word)
I hope you don't see me as peeping and eavesdropping

ps: Filippo Visual .net could be our secret ;-)
 

Filippo

Expert
Licensed User
Longtime User
Possiamo sapere che altre marche avete valutato e come mai non le avete ritenute utilizzabili?
Si tratta di programmi di cui non ricordo più il nome, anche perché sono programmi che ho provato più di 20 anni fa e non esistono più.
In azienda usavamo teamviewer con una licenza e 2 canali.
Per gli usi interni si poteva usare senza limiti. Per usi esterni (2 canali) invece solo con 2 clienti contemporaneamente.
 

Filippo

Expert
Licensed User
Longtime User
ps: Filippo Visual .net could be our secret ;-)
Ho provato B4j programmando una App, ci sono anche riuscito dopo molte difficoltà.
Alla fine, dopo aver completato la App, ho lasciato perdere e l'ho fatto nuovamente usando Visual.net.
Per me è stato molto più facile usare Visual.net, non dico che B4j non sia buono.
 

Magma

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho provato B4j programmando una App, ci sono anche riuscito dopo molte difficoltà.
Alla fine, dopo aver completato la App, ho lasciato perdere e l'ho fatto nuovamente usando Visual.net.
Per me è stato molto più facile usare Visual.net, non dico che B4j non sia buono.
well "is not so... uno ratsa uno fatsa" like greeks with italians...

You know already that has many goodies and in same time different approach... because it isn't produce native executable apps... but this is also good... you have many platforms with one java-result...

I believe that b4j will help us a lot!
 
Top